Diabetici di tipo 2 in realtà dovrebbe esercitare, ma ci sono alcuni seri rischi da evitare. Di tutti i trattamenti prescritti dai medici per i loro pazienti diabete di tipo 2, uno dei migliori trattamenti è esercizio.
Alcune persone sostengono addirittura l'esercizio fisico è una "cura" per il diabete. Non voglio arrivare a tanto, ma è difficile minimizzare il miglioramento e la manutenzione di esercizio formidabile possono svolgere nella gestione e nel controllo del diabete.
Aumento della massa muscolare e la forza riduce la resistenza all'insulina nei diabetici di tipo 2. Aiuta aumentare il colesterolo "buono" (HDL) e abbassare il "cattivo" (LDL). È infatti il modo migliore per aumentare il colesterolo HDL. Esercizio sarà anche bruciare calorie e aiutare a controllare il peso. Per non parlare del vantaggio di guardare meglio e sentirsi meglio.
Prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico è molto importante per le recensioni vostro caso con il medico. A seconda della vostra età e condizione, la vostra storia medica e così via, ci possono essere alcune accortezze e le possibili restrizioni che il medico potrebbe mettere su di voi per quanto riguarda l'esercizio. E 'altamente improbabile, tuttavia, che il medico si limiterà da qualsiasi esercizio qualunque.
Una volta stabilito un regime di esercizio, sia esso a piedi, nuoto, sollevamento pesi, tennis, ecc e hanno eliminato con il medico, qui ci sono 5 nuove regole che possono aiutare a ottenere il massimo beneficio da esercizio fisico e ridurre la maggior parte dei rischi.
Regola # 1
Metti alla prova la glicemia prima e dopo l'esercizio. Se il valore è inferiore a 100 mg / dl (5,5 mmol / l) prima di esercitare si dovrebbe mangiare uno spuntino con circa 15 grammi di carboidrati. Re-test dopo 20 minuti. Non esercitare fino a quando il livello di zucchero nel sangue è superiore a 100 mg / dl.
Regola # 2
Esercitare due ore dopo che si mangia. Per essere onesti, questo è più come un'estensione della regola numero 1 Ma è abbastanza significativo che ottiene un proprio numero. Ci sono diverse ragioni per le due ore dopo aver mangiato regola. Uno, probabilmente sarete al vostro picco di carboidrati per l'energia. Due, se si inietta l'insulina, sarà parecchie ore dopo l'ultima uno. Non sarà più probabilità di avere un episodio ipoglicemico durante l'allenamento.
Una terza ragione è, probabilmente si dovrebbe testare il livello di glucosio due ore dopo aver mangiato se ci si allena o non. Se questo livello è costantemente elevato, il medico vuole sapere. Se la sua glicemia è superiore a 170 mg / dl (9,5 mmol / l), allora non esercitano. Gli ormoni dello stress rilasciati durante l'esercizio può aumentare i livelli di zucchero nel sangue piuttosto che abbassare.
Regola # 3
Ricordarsi di allungare e warm-up per 10 minuti prima e raffreddare per 10 minuti dopo l'esercizio, al fine di evitare dolori, dolori e crampi, così come problemi di cuore o ictus. Il mancato rispetto di questa, in particolare la fase di raffreddamento, aumenta il rischio di un attacco di cuore. Dieci minuti di raffreddamento attivo dal camminare o altra attività lento e facile permette il vostro cuore a ridurre gradualmente il flusso di sangue ai muscoli.
Regola # 4
Portate con voi un rapido innalzamento del glucosio spuntino con voi. Questo potrebbe essere alcune zollette di zucchero, un paio di rotoli di Smarties® (un facile da masticare caramelle a base di glucosio-) o anche un piccolo pezzo di frutta o di uva passa.
Regola # 5
Utilizzare il "buddy system". Esercizio con un amico. In mancanza di questo, sfruttare la tecnologia moderna. Portare con sé un telefono cellulare con voi nel caso abbiate bisogno di chiedere aiuto per qualsiasi motivo. E sempre indossare un I.D. diabetico bracciale o collana.